miele di CARDO

prezzo miele di cardo sardoMiele saporito, raro ed esclusivo della Sardegna, indicato anche coi formaggi.

miele di cardo sardo

Le proprietà attribuite al miele di cardo: disintossicante del fegato, Indicato per affezioni epatiche, digestione lenta, problemi di circolazione sanguigna.  Digestivo, stimola e disintossica il fegato, efficace cardiostimolatore e vasocostrittore. Curativo per gli anemici.

il miele di cardo si presenta di colore decisamente ambrato. Il profumo intenso e speziato e il sapore forte e caratteristico con retrogusto amarognolo  rendono il miele di cardo un accompagnamento ideale anche per i formaggi. Lo si usa anche spalmato su pane saporito, fette biscottate, con lo yogurt, con le sebadas per esaltare il formaggio del ripieno.

Il cardo è un fiore spontaneo che cresce in zone non coltivate e quindi prive di inquinamento dovuto ai trattamenti. Il miele di cardo è più pregiato di quel che si creda: è un miele uniflorale che non ha eguali in nessuna parte del mondo.

Il miele di cardo di Sardegna è riconosciuto dal ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali come Prodotto Agroalimentare Tradizionale Sardo

CONTATTI, ACQUISTI, PUNTI VENDITA – APINATH SHOP

APINATH MIELE di SARDEGNA  La regione al mondo con più varietà di mieli. Produzione, Vendita diretta e online di Miele Sardo e prodotti dell’alveare