Miele di MACCHIA MEDITERRANEA

Il Miele di Macchia Mediterranaea ha un colore più scuro e un gusto più intenso del miele Millefiori di pianura ed è anche meno dolce. La macchia mediterranea cresce spontaneamente dove una volta esistevano boschi di leccio, in terreni collinosi ormai degradati da incendi e tagli operati dall’uomo nel corso dei millenni. È la formazione vegetale più caratteristica e rappresenta senza dubbio la risorsa più importante per l’apicoltura.

La Macchia Mediteranea  dove portiamo le nostre api è un groviglio fitto e impenetrabile di arbusti tipici che crescono strettamente addossati tra loro. La caratteristica propria di questo miele di Macchia Mediterane è quella di provenire da una vasta gamma di pollini dalle origini più disparate, facendo sì che questa varietà di miele abbia caratteristiche nutrizionali superiori rispetto a molti altri mieli uniflorali.

Il contenuto di antiossidanti e sali minerali è molto elevato, e grazie a questa peculiarità rappresenta un eccellente prodotto per i bambini in crescita e per chi deve recuperare la propria energia dopo una convalescenza. Sapore ottimo e marcato, abbinabile anche coi formaggi.

miele macchia mediterranea milllefiori apinath

CONTATTI, ACQUISTI, PUNTI VENDITA – APINATH SHOP