Miele e Zafferano di Sardegna

Il miele e zafferano ha un potere sedativo, calmante e un gusto persistente che aumenta nel tempo.

Lo Zafferano sardo di 1° categoria viene raccolto e lasciato riposare, quindi tostato ad arte e miscelato con miele Millefiori Apinath e mescolato per un mese: il risultato ottenuto crea un aroma intenso e persistente che nel tempo arricchisce il gusto del miele e zafferano Apinath.

La raccolta dei fiori dello zafferano di Sardegna avviene fra ottobre e novembre; gli stigmi si raccolgono con attenzione e delicatezza per non rovinarli e conservati anche sette mesi per acqusire sempre più sapore.
Lo Zafferano di Sardegna si differenzia per l’elevato potere colorante, gli effetti terapeutici e le proprietà aromatizzanti.

Per un chilogrammo di spezia occorrono circa centoventimila fiori. Per questo motivo i pistilli di zafferano costano oltre 10.000 euro al Kg.

Lo zafferano è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura ed è ritenuto «la spezia del buonumore» per le sue doti antidepressive. Vanta di molteplici sostanze preziose come vitamine A, B1, B3, B6, C; minerali tra cui calcio, potassio, sodio, fosforo, ferro, magnesio coadiuvanti del metabolismo e del sistema immunitario regolando la frequenza e la contrazione del cuore, il pH e la trasmissione degli impulsi nervosi alle cellule cerebrali. Facilitando l’eliminazione dei liquidi in eccesso abbassa la pressione arteriosa; combatte i radicali liberi, protegge le cellule della retina.
Con la secrezione dei succhi gastrici il miele e zafferano Apinath stimola l’azione digestiva mentre, attraverso l’aumento del senso di sazietà, contribuisce a una potenziale attività dimagrante come vantano i numerosi integratori alimentari a base di zafferano. Lenisce i dolori alle gengive dei bambini durante la dentizione.

_________
Nella medicina cinese, invece, è utilizzato in caso di menorragia, oppure in caso di amenorrea. Da sempre, nella medicina indiana, lo zafferano viene usato per il trattamento di bronchiti, mal di gola, mal di testa, febbre e vomito, disturbo del sonno e tutti i sintomi tipici di infezione da Sars tanto da essere preso in considerazione per la prevenzione e la cura dell’infezione.

In campo omeopatico lo zafferano trova impiego per il trattamento di perdita di sangue dal naso, dolori mestruali e nevrosi emotive.

Il MIele con lo zafferano apinath é venduto in confezioni da: gr.140=€6,00  e  gr.280=€10,00


“Zafferano di Sardegna” è un marchio di qualità europeo attribuito al fiore quando coltivato, raccolto e lavorato in Sardegna.


Saffron: A potential drug-supplement for severe acute respiratory syndrome coronavirus (COVID) management


CONTATTI, ACQUISTI, PUNTI VENDITA – APINATH SHOP