Cera d’Api e olio di ELICRISO

Unguento per la pelle e le labbra con sola cera d’api e oleolito di Elicriso.

L’elicriso è una pianta officinale molto utilizzata per il suo profumo caratteristico, per la proprietà antistaminica, antinfiammatoria e perché aiuta le pelli sensibili alle allergie.

L’olio di elicriso è più precisamente un oleolito essendo ottenuto dalla macerazione del fiore di Helichrysum in olio vegetale. Questo prezioso olio è indicato in presenza di psoriasi, herpes, eczemi, irritazioni della pelle, allergie, dermatiti.

L’olio di elicriso è generalmente usato in fitocosmesi nel trattamento di eczemi, psoriasi, per la proprietà analgesica e antinfiammatoria; viene consigliato nei dolori reumatici e le varici in quanto aiuta a riattivare la circolazione sanguigna.

Efficace in presenza di mani e piedi freddi, quest’olio è un rimedio efficace per rinforzare e decongestionare la pelle sensibile in presenza di piaghe e ustioni, per sfiammare l’eritema solare, per ridurre prurito e bruciore, funghi.

L’olio di elicriso è frequentemente inserito in numerose creme rigenerative e curative per pelli sciupate o danneggiate, per prevenire e attenuare rughe, cicatrici, smagliature, nelle creme solari e doposole o per curare emorroidi e geloni.

Il nome della pianta deriva dal greco helios, “sole”, e chrysos, “oro”; probabilmente per la forma a raggiera, al giallo dorato dei suoi fiori e al fatto che la pianta vegeta in luoghi ben esposti al caldo e al sole.

 

cera e olio iperico elicriso

gr.30 €3,00

conosci la nostra crema alla pura cera d’Api?  E l’oleolito di Iperico?